Avv. Melchiorre Scalia

STUDIO LEGALE SCALIA

RELAZIONI GIURIDICHE ITALO-TEDESCHE

Mole Antonelliana

Italiano German English

Privacy

Realizzazione del sito

Il presente sito è stato realizzato in conformità agli artt. 17 e 19 del Codice Deontologico Forense, così come modificato dal CNF in data 26.10.2002, nonché nel rispetto del D. Lgs. 70/2003, emanato in attuazione della Dir. 2000/31/CE in materia di commercio elettronico.

Contenuto del sito

I contenuti del presente sito hanno scopo semplicemente informativo e in considerazione della complessità della materia giuridica non possono in alcun modo avere valore di parere legale. Pertanto, l’Avv. Scalia in qualità di autore del medesimo declina ogni tipo di responsabilità in ordine all’attualità, alla completezza e all’esattezza delle informazioni in esso contenute e si riserva il diritto di modificarne o cancellarne i contenuti senza alcun preavviso. L'utente che naviga all'interno e/o all'esterno del presente sito si assume in prima persona la responsabilità (esclusivamente personale) di valutare l'accuratezza e la rilevanza delle informazioni.

Link esterni

Per il materiale informativo contenuto nei links esterni l’Avv. Scalia quale autore e amministratore del presente sito non risponde in alcun modo. In caso di collegamenti diretti o indiretti a pagine web esterne, una qualche responsabilità sul piano civile potrebbe sussistere soltanto nel caso in cui all’autore fosse ragionevolmente attribuibile la conoscenza di materiale informativo erroneo ed incompleto in esse contenuto, oltre alla possibilità di influire sulla configurazione attuale e futura delle medesime. Dichiarando l’autore che al momento del collegamento non erano riconoscibili contenuti di dubbia veridicità o esattezza e che in alcun modo gli era data la possibilità di effettuare rettifiche o modifiche, in nessun caso il medesimo può essere, in tutto o in parte, considerato responsabile. Tale esclusione di responsabilità vale non soltanto per i link esterni, ma anche per tutto ciò che viene pubblicato nell’ambito di guestbooks, fori di discussione, chats et similia.

Copyright

Il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright. È pertanto vietato copiare, modificare, scaricare o utilizzare i contenuti del medesimo per scopi commerciali o riprodurli in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza il consenso scritto dell’Avv. Scalia quale autore e amministratore del sito.

NEWS
  • Il procedimento di revoca di una misura alternativa alla detenzione

    Il procedimento di revoca di una misura alternativa alla detenzione precedentemente concessa al condannato in via definitiva dal Tribunale di Sorveglianza competente per territorio ex artt. 656 comma 6 o 677 comma 1 c.p.p., a seconda che lo stesso fosse al momento della declaratoria favorevole rispettivamente libero o detenuto, è disciplinato dall’art. 51 ter O.P...

  • Come proporre al meglio il contratto per la vendita online?

    Proporre nel miglior modo possibile un contratto per la vendita online è fondamentale per la riuscita del rapporto venditore-acquirente prima, durante e dopo la...

  • Il procedimento per direttissima: prospettive difensive

    Quando l'avvocato è chiamato a difendere l'assistito tradotto in giudizio per via direttissima, sa che si troverà di fatto a muoversi all'interno di un rito...

  • Streit um Zweitwohnungssteuersatzung von Fehmarn und Tönning

    Die von der Stadt Fehmarn für die Jahre 2019 und 2020 erhobene Zweitwohnungssteuer ist rechtswidrig, weil die zugrunde liegende Zweitwohnungssteuersatzung aus Dezember 2019 gegen höherrangiges Recht verstößt; hingegen ist die von der Stadt Tönning auf der Grundlage ihrer Zweitwohnungssteuersatzung aus September 2020 für die Jahre 2019 bis 2021 erhobene Aufwandsteuer für das Innehaben einer Zweitwohnung rechtmäßig.