STUDIO LEGALE SCALIA

RELAZIONI GIURIDICHE ITALO-TEDESCHE
Privacy
Realizzazione del sito
Il presente sito è stato realizzato in conformità agli artt. 17 e 19 del Codice Deontologico Forense, così come modificato dal CNF in data 26.10.2002, nonché nel rispetto del D. Lgs. 70/2003, emanato in attuazione della Dir. 2000/31/CE in materia di commercio elettronico.
Contenuto del sito
I contenuti del presente sito hanno scopo semplicemente informativo e in considerazione della complessità della materia giuridica non possono in alcun modo avere valore di parere legale. Pertanto, l’Avv. Scalia in qualità di autore del medesimo declina ogni tipo di responsabilità in ordine all’attualità, alla completezza e all’esattezza delle informazioni in esso contenute e si riserva il diritto di modificarne o cancellarne i contenuti senza alcun preavviso. L'utente che naviga all'interno e/o all'esterno del presente sito si assume in prima persona la responsabilità (esclusivamente personale) di valutare l'accuratezza e la rilevanza delle informazioni.
Link esterni
Per il materiale informativo contenuto nei links esterni l’Avv. Scalia quale autore e amministratore del presente sito non risponde in alcun modo. In caso di collegamenti diretti o indiretti a pagine web esterne, una qualche responsabilità sul piano civile potrebbe sussistere soltanto nel caso in cui all’autore fosse ragionevolmente attribuibile la conoscenza di materiale informativo erroneo ed incompleto in esse contenuto, oltre alla possibilità di influire sulla configurazione attuale e futura delle medesime. Dichiarando l’autore che al momento del collegamento non erano riconoscibili contenuti di dubbia veridicità o esattezza e che in alcun modo gli era data la possibilità di effettuare rettifiche o modifiche, in nessun caso il medesimo può essere, in tutto o in parte, considerato responsabile. Tale esclusione di responsabilità vale non soltanto per i link esterni, ma anche per tutto ciò che viene pubblicato nell’ambito di guestbooks, fori di discussione, chats et similia.
Copyright
Il materiale contenuto in questo sito è protetto da copyright. È pertanto vietato copiare, modificare, scaricare o utilizzare i contenuti del medesimo per scopi commerciali o riprodurli in altre pubblicazioni elettroniche o stampate senza il consenso scritto dell’Avv. Scalia quale autore e amministratore del sito.

- Atti chiari e sintetici: il decreto ministeriale
Atti processuali con le keywords. Cosa prescrive il Dm Giustizia sulla sinteticità e chiarezza degli atti processuali
- Confisca antimafia su bene immobile indivisibile: la tutela del comproprietario in buona fede
Ai fini dell'assegnazione esclusiva non è necessaria la titolarità di una quota maggioritaria né l'accordo con l'Agenzia Nazionale per l'amministrazione dei beni confiscati (Cass. n. 21126/2023)
- Cumulo di separazione consensuale e divorzio congiunto, le prime applicazioni della Riforma Cartabia
A distanza di pochi mesi dall'entrata in vigore si registrano le prime difformità nell'applicazione del nuovo art. 473-bis.51 c.p.c. da parte dei giudici di merito